Emanuela Taddei

 

Psicologa

Regolarmente iscritta all'ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna n° 4996

 

Insegnante di yoga

Attestato livello intermedio CONI/ MSP

Diploma RYS 200  Yoga Alliance

 (Unica organizzazione riconosciuta a livello mondiale)

con la scuola Hari-om di Alessandria WWW.hari-om.it

 

 

"Io non faccio yoga, cerco di VIVERE YOGA e vorrei condividere con altri il benessere fisico ed interiore che deriva da questa pratica.

Fin da bambina ho praticato yoga in modo istintuale e naturale, trovando espressione in danza classica e ginnastica artistica.

Da adulta ho praticato yoga come ginnastica propedeutica ad altre discipline: sci, ciclismo, nuoto, thai box, pilates, corsi di fitness,  ecc.

Dal 2003, prima individualmente, poi seguita da diversi insegnati, ho scoperto che il vero reale benessere del mio corpo passa attraverso lo yoga.

Nel 2005 ho cosciuto Marco Mandrino e la scuola Hari- om e mi sono riconosciuta nel loro approccio aperto, non dogmanico e contemporaneo alla disciplina, senza per questo sottovalutare aspetti di preparazione sia teorica che pratica, spirituale ed etica degli insegnanti.

Yoga significa unione, ed io lo sento così,  e per questo mi sono trovata bene in Hari-om ,che cerca di coniugare tutte le varie scuole di cui si sente tanto parlare: yoga integrale, ashtanga , hatha, tantra, jnana, karma, zen, tao, vippasana, yogaterapia, nada yoga ecc...

"Hari-yoga è andare oltre, ricercando la verità oltre le forme e le etichette."  Marco Mandrino
 
Dal 2008 sono mamma di Luca che giocosamente ogni tanto pratica Yoga con me.

Devo a Luca il cambiamento interiore, la consapevole necessità e la voglia di impegnarmi profondamente per fare qualcosa di significativo nel tentativo di migliorare un po' il mondo.

Da gennaio sono presidente di Yogathai Asd e spero che molte persone si associno con noi condividendo gli intenti dell'Associazione!"

                                             Emanuela

Cos'è l'effetto Maharishi

L'effetto Maharishi si può manifestare quando un insieme di persone - con un certo livello di consapevolezza - pratica insieme alcune specifiche meditazioni e riesce a dirigere il proprio pensiero in una particolare direzione. In coincidenza si assiste ad un netto miglioramento delle tendenze sociali in un'ampia regione circostante, come una riduzione della criminalità, degli incidenti, delle malattie e di altri problemi, perfino un miglioramento dell'economia.